Il sole dietro le nuvole: il primo libro autobiografico di Leonardo De Benedictis

Gennaio 15, 2021 By redazione@heliosedizioni.it

Come già annunciato nei giorni scorsi, Leonardo De Benedictis, autore di “Le mie poesie” e “Affogare nel buio”, ha pubblicato con la nostra casa editrice, la sua nuova opera autobiografica “Il sole dietro le nuvole”.


Il libro parla di una vita dove accadono alcuni eventi sfortunati, i quali vengono descritti dal protagonista durante tutto il periodo della propria crescita.


Il protagonista entra nel dettaglio delle proprie emozioni e pensieri, i quali vengono descritti tenendo conto dell’età in cui egli si trova.


Ce lo spiega più in dettaglio l’autore stesso nella prefazione del libro, che riportiamo per intero:


Ho pensato di far crescere il pensiero del piccolo protagonista nella descrizione degli eventi, dapprima con pensieri semplici ed un vocabolario limitato ma diretto, esattamente come farebbe un bambino, per poi evolversi con ragionamenti adolescenziali, ovvi, tenendo presente l’età al momento del racconto. Lo stesso narratore, successivamente, prosegue con concetti, riflessioni ed un linguaggio più maturo in crescita, frutto della somma di esperienze che lo vedono intrappolato in una sorta di impotenza dinnanzi alle vicissitudini a lui accadute e da lui raccontate.
Il viaggio intrapreso dal protagonista permetterà al lettore di entrare perfettamente in simbiosi con il personaggio e lo renderà fedele compagno di viaggio, anch’esso costretto a subirne passivamente l’epilogo da spettatore.


Ma chi è Leonardo De Benedictis? Scopriamolo insieme!


Leonardo De Benedictis è nato nell’ottobre del 1972 a Potenza e si trasferisce ad Arezzo con la famiglia nel 1980 dopo il terremoto dell’Irpinia, avvenuto nel sud d’Italia il novembre dello stesso anno.


Svolge studi tecnici e specializzazioni informatiche, matura una carriera commerciale, preceduta da competenze nel settore turistico alberghiero, dieci anni dei quali svolti all’estero, principalmente in Spagna.


Stabilitosi ad Arezzo nel 2019, inizia a scrivere alcune esperienze vissute personalmente e racconti di fantasia creati dalla propria immaginazione.

Dove trovare le sue opere sia in formato digitale che cartaceo

Formato digitale:


“Il sole dietro le nuvole” in formato digitale è disponibile in oltre 50 store online e sul nostro sito internet cliccando QUI.

Formato cartaceo:


“Il sole dietro le nuvole” in formato cartaceo è disponibile sul nostro sito internet e ti verrà recapitato direttamente a domicilio. Per ordinarlo, puoi cliccare QUI.

A breve, il formato cartaceo sarà disponibile anche su Amazon e altri store aderenti.

Parlano dell’opera e di noi:

LILITH HENDRIX: https://lilithhendrix.altervista.org/il-sole-dietro-le-nuvole/

Recensioni dell’opera:

LILITH HENDRIX: https://lilithhendrix.altervista.org/recensione-il-sole-dietro-le-nuvole/

Link ai social dell’autore:

Facebook Leonardo De Benedictis: https://www.facebook.com/Bandyloi72

Instagram di Leonardo De Benedictis: leonardodebenedictis_official

Link ai profili social di Helios Edizioni:

Facebook Helios Edizioni: https://www.facebook.com/heliosedizioni/