La non isola dei famosi: un romanzo a colpi di satira by Andrea Guidi

Maggio 13, 2021 By redazione@heliosedizioni.it

COMUNICATO STAMPA

Casaleto, 13 maggio 2021: Come già annunciato nei giorni scorsi, Andrea Guidi ha pubblicato con la nostra casa editrice, la sua nuova opera “La non isola dei famosi”, un nuovo ed avvincente romanzo satirico.

SINOSSI:

Esistono due tipi di notizie: quelle interessanti, ma che nessuno legge e quelle inutili, ma che leggono tutti. Da una parte c’è quella di Roberto, un trentenne stufo della vita che decide di andare a vivere su un’isola deserta; da un’altra quella della futura edizione dell’isola dei famosi. Cosa accomuna le due notizie? Niente, se non fosse che il destino di cinque concorrenti, destinati a partecipare al programma televisivo, li porterà ad incontrare il Robinson Crusoe dei giorni nostri. Riusciranno i cinque vip a sopravvivere su un’isola deserta insieme ad un uomo che è fuggito dalla società per motivi sconosciuti?

Condividiamo con voi un breve passaggio dell’opera:

Diario di bordo: due novembre. Secondo anno sull’isola. Piove. Cristo, piove sempre in questo maledetto periodo dell’anno. Oggi Siri non si è ancora visto, sono preoccupato, anche se so che quando c’è questo tempo di solito è riparato da qualche parte sotto una pianta. Beato lui. A me tocca raccogliere l’acqua, se non voglio morire di sete. E poi devo tenere il fuoco acceso anche in caverna per l’essiccazione del pesce pescato due giorni fa. Un saluto. Rob”.

Rob appoggiò la matita e ripose i fogli al sicuro. Aveva imparato a darsi dei compiti fissi per non impazzire e quello di tenere un diario era uno di questi.

Quel mattino faceva freddo e pioveva. Rob non riusciva a vedere il sole e conseguentemente non capiva che ora potesse essere, ma dedusse fosse ancora mattino. Aveva dormito poco per paura che si spegnesse il fuoco dei due falò che aveva con fatica avviato due anni prima.

Ma chi è Andrea Guidi? Scopriamolo insieme!

Andrea Guidi nasce nel 1994 a Voghera, in provincia di Pavia. Si definisce una persona assolutamente normale, ma se gli si chiede di essere più specifico, si scopre che è uno chef, ha visitato mezzo mondo per lavoro, è un lettore accanito di classici, in particolare di romanzi tristi francesi. È appassionato di sport, arte e colleziona vini. Il suo esordio come scrittore è stato “Bambini con la barba”, edito da Calibano Editore nel 2020.

Dove trovare le sue opere sia in formato digitale che cartaceo

Formato digitale:

“La non isola dei famosi” in formato digitale è disponibile in oltre 50 store online e sul nostro sito internet al seguente link: https://www.heliosedizioni.it/prodotto/ebook-la-non-isola-dei-famosi-andrea-guidi/

Formato cartaceo:

“La non isola dei famosi” in formato cartaceo è disponibile sul nostro sito internet e ti verrà recapitato direttamente a domicilio. Per ordinarlo, puoi visitare il seguente link: https://www.heliosedizioni.it/prodotto/libro-la-non-isola-dei-famosi-andrea-guidi/

A breve, il formato cartaceo sarà disponibile anche su Amazon e altri store aderenti.

Parlano dell’opera

LILITH HENDRIX (segnalazione): https://lilithhendrix.altervista.org/la-non-isola-dei-famosi/

LILITH HENDRIX (recensione): https://lilithhendrix.altervista.org/recensione-la-non-isola-dei-famosi/

Link ai social dell’autore:

Instagram Andrea Guidi: https://www.instagram.com/_andreaguidi/

Link ai profili social di Helios Edizioni:

Facebook: https://www.facebook.com/heliosedizioni 

Twitter: https://www.twitter.com/EdizioniHelios 

Instagram: https://www.instagram.com/heliosedizioni 

Pinterest: https://www.pinterest.com/heliosedizioni 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCSrjQqMynzaFBSbN8neTVwg 

Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/heliosedizioni 

Whatsapp: https://wa.me/message/PR2BO4R7GBFR