Un seriale a spasso per Bologna: un romanzo giallo che vi terrà con il fiato sospeso.

Giugno 12, 2021 By redazione@heliosedizioni.it

COMUNICATO STAMPA

Casaleto, 12 giugno 2021: Stefano Masetti ha pubblicato con la nostra casa editrice, “Un seriale a spasso per Bologna”: un romanzo giallo che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima parola.

Sinossi

L’ispettore era il responsabile della sezione “crimini efferati” della polizia di Bologna: un gruppo nel quale erano sempre in uno e talvolta in due.

Il serial killer era uno spietato collezionista di organi interni, spinto da un suo tormento interiore, che lo lasciava tranquillo a sprazzi.

Tutto era iniziato quando un cadavere era stato trovato nel centro sociale Cambriano: alla vittima era stato estratto il fegato con una precisione tale da far supporre che il killer fosse del mestiere.

Il caso era stato assegnato subito all’ispettore.

Tuttavia, quello era solo l’inizio; dopo ne erano successi altri due, sempre in centri sociali. In quanto le vittime erano salite a tre, si poteva chiamarlo serial killer, come da definizione del BAU.

La stampa lo aveva denominato il Chirurgo, a causa del suo insolito modus operandi.

Lo scontro tra l’ispettore e il Chirurgo diveniva quindi una caccia all’uomo nei meandri di Bologna: nel suo centro storico, nei cunicoli che corrono sotto le sue strade, nelle periferie dei centri sociali, nelle strade collinari della provincia.

Condividiamo con voi un breve passaggio dell’opera:

Il Chirurgo si sentiva ormai pronto per la terza operazione, quella del cuore. Aveva preparato la borsa da lavoro abbastanza in fretta, anche se con la solita cura. Mancava solo da decidere quale avrebbe potuto essere la sala operatoria. Lui adorava fare il filo alla lama del bisturi: questo lo aiutava a pensare. Inoltre, il bisturi doveva essere sempre super tagliente. La difficoltà delle operazioni e la velocità con la quale effettuarle presupponeva una perfetta efficienza degli strumenti ed un allenamento costante. Stava meditando sul posto: aveva già colpito al Cambriano e all’Ordoviciano; era indeciso tra il Siluriano, il Carbonifero e il Devoniano. Per quanto riguarda il Devoniano aveva poca voglia di uscire dalla città quella sera, mentre il Carbonifero non gli era mai piaciuto poiché la stradina interna da fare per uscire poteva essere pericolosa per una eventuale fuga. Quell’unica via di uscita, se non si contavano le rotaie o il treno, non gli piaceva. Aveva sempre preferito posti con più vie di fuga. La scelta era quindi il Siluriano. L’ora si stava avvicinando, la borsa era preparata, mancavano solo pochi minuti alla spedizione”.

Ma chi è Stefano Masetti? Scopriamolo insieme!

Stefano Masetti è nato nel 1970 a Bologna, nel cui hinterland ora risiede. Laureato in Chimica industriale con Dottorato di Ricerca. Ha lavorato sempre nella Ricerca e Sviluppo, prima all’università e poi in varie ditte. Appassionato di jazz e rock. Ama dedicarsi ad esperienze enogastronomiche, spaziando per ristoranti, cene tra amici e brevi tour presso cantine in giro per l’Italia. Ha cominciato l’attività di scrittore con il poliziesco “Un Seriale a spasso per Bologna”, dove musica e cibo sono sempre presenti.

Dove trovare le sue opere sia in formato digitale che cartaceo

Formato digitale:

“Un seriale a spasso per Bologna” in formato digitale è disponibile in oltre 50 store online e sul nostro sito internet al seguente link: https://www.heliosedizioni.it/prodotto/ebook-un-seriale-a-spasso-per-bologna-stefano-masetti/

Formato cartaceo:

“Un seriale a spasso per Bologna” in formato cartaceo è disponibile sul nostro sito internet e ti verrà recapitato direttamente a domicilio. Per ordinarlo, puoi visitare il seguente link: https://www.heliosedizioni.it/prodotto/libro-un-seriale-a-spasso-per-bologna-stefano-masetti/

A breve, il formato cartaceo sarà disponibile anche su Amazon e altri store aderenti.

Parlano dell’opera

Lilith Hendrix (segnalazione): https://lilithhendrix.altervista.org/un-seriale-a-spasso-per-bologna/

Link ai social dell’autore

Facebook Stefano Masetti: https://www.facebook.com/profile.php?id=100069455974815

Link ai profili social di Helios Edizioni

Facebook: https://www.facebook.com/heliosedizioni 

Twitter: https://www.twitter.com/EdizioniHelios 

Instagram: https://www.instagram.com/heliosedizioni 

Pinterest: https://www.pinterest.com/heliosedizioni 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCSrjQqMynzaFBSbN8neTVwg 

Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/heliosedizioni 

Whatsapp: https://wa.me/message/PR2BO4R7GBFR