Il secondo prescelto: il nuovo romanzo di Salvatore Cutugno

Giugno 22, 2021 By redazione@heliosedizioni.it

COMUNICATO STAMPA

Casaleto, 22 giugno 2021: Salvatore Cutugno ha pubblicato con la nostra casa editrice, “Il secondo prescelto”: un romanzo edito in collaborazione con l’agenzia editoriale Letteral-Mente.

Sinossi

Sul finire del ventesimo secolo il Supremo è in fermento: deve risolvere i mali del futuro secolo e decide di affidare le sorti del nostro pianeta a un nuovo terrestre. Un loro messaggero giunge sulla Terra, dopo anni sceglie Elio, figlio di un povero contadino, di bell’aspetto, sempre in cerca di donne. Riesce a cambiare molte cose, finché, nel deserto dell’Iran, la giovane e sensuale giornalista milanese sfuggita ai suoi sequestratori, lo convince a farla salire a bordo della Caravella per salvarsi e avvisare il marito a non pagare più il riscatto. Conquistarla non fa parte della missione del Prescelto ma, l’indole umana è sempre in agguato.

Condividiamo con voi un breve passaggio dell’opera:

Nel ventesimo secolo… quei favolosi anni Settanta-Ottanta da cui emersero canzoni memorabili come “Mandy”, “All by myself” e “Old and Wise”, non smisero di riempire di vita le piste da ballo estive vicino al mare.

Niente pantaloncini, in pista; tutti stretti ed eleganti a ballare i famosi lenti. Tra tutti, c’era sempre una donna che lasciava il segno, e proprio lei se ne andava via dopo un lento finito in fretta. Il suo profumo e l’ultima canzone ascoltata insieme a lei erano le sole cose che rimanevano nella mente. Niente social per sperare.

Un giovane con una camicia di seta dai bottoni perlati, che il nonno aveva conservato fin dal giorno del suo matrimonio, all’ultimo lento fece colpo.

Uscì dalla pista con lei e, insieme, accompagnati dalle ultime note di quella canzone, “Mandy”, arrivarono in riva al mare. Non avrebbero mai immaginato quanto sarebbe stata speciale, quella persona concepita sotto una barca di pescatori, nonostante cambiò la loro vita. Per sempre.

Grazie a questo processo chimico naturale che ci unisce, siamo ancora qui, non siamo stati abbandonati. Grazie anche a qualcun’altro, che scrutò oltre quel secolo e si preoccupò al punto di convocare una riunione d’immortali per salvare la Terra dai mali del ventunesimo secolo. Decisero di porre un freno provvisorio anche al loro stesso potere, una “pezza sugli occhi” per non guardare oltre.

Ma chi è Salvatore Cutugno? Scopriamolo insieme!

Salvatore Cutugno, nasce nel 1963 a Barcellona Pozzo di Gotto, un piccolo paese della provincia di Messina. Da piccolo giocava con ciò che si poteva smontare e non faceva merenda senza un fumetto in mano. Ha concepito la lettura come una formazione creativa, da lì, realizza che la Terra si può salvare e decide di dare un contributo fantastico con il suo primo libro.    

Dove trovare le sue opere sia in formato digitale che cartaceo

Formato digitale:

“Il secondo prescelto” in formato digitale è disponibile in oltre 50 store online e sul nostro sito internet al seguente link: Il secondo prescelto – Salvatore Cutugno

Formato cartaceo:

“Il secondo prescelto” in formato cartaceo è disponibile sul nostro sito internet e ti verrà recapitato direttamente a domicilio. Per ordinarlo, puoi visitare il seguente link: Il secondo prescelto – Salvatore Cutugno

A breve, il formato cartaceo sarà disponibile anche su Amazon e altri store aderenti.

Link ai social dell’autore

Facebook Salvatore Cutugno: https://www.facebook.com/profile.php?id=100055749732369

Instagram Salvatore Cutugno: https://www.instagram.com/albireo3/

Twitter Salvatore Cutugno: https://twitter.com/CutugnoSalvo

Link ai profili social di Helios Edizioni

Facebook: https://www.facebook.com/heliosedizioni 

Twitter: https://www.twitter.com/EdizioniHelios 

Instagram: https://www.instagram.com/heliosedizioni 

Pinterest: https://www.pinterest.com/heliosedizioni 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCSrjQqMynzaFBSbN8neTVwg 

Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/heliosedizioni 

Whatsapp: https://wa.me/message/PR2BO4R7GBFR