Dietro quei sorrisi: il romanzo introspettivo di Giovanna Giuliani

Settembre 10, 2021 By redazione@heliosedizioni.it

COMUNICATO STAMPA

Casaleto, 10 settembre 2021: Giovanna Giuliani ha pubblicato con la nostra casa editrice, “Dietro quei sorrisi”: un romanzo introspettivo ambientato nel periodo del Coronavirus.

Sinossi

È un viaggio introspettivo attraverso il dolore e la malattia del padre, quello di Olga.

Un periodo oscuro e difficile il 2020, segnato dalla presenza del Coronavirus che ha gettato e avvolto nel silenzio e nella disperazione la sua famiglia e quella di tante altre.

Uno spaccato di vita tra le pagine di un diario, in cui ognuno potrà ritrovare un po’ di stesso.

Olga dovrà affrontare la paura, l’ignoranza, la mancanza di affetto, l’incuranza e il disinteresse ma attraverso l’amore, la caparbietà e la perseveranza troverà il coraggio di rinascere e conoscere sé stessa.

Perché esiste un momento preciso nella vita in cui tutto cambia: quando si comprende che ci sono cose che pur volendo non possono mai cambiare e quando non si desidera più l’approvazione degli altri perché ormai “Hai iniziato ad Amare te stessa”!

Condividiamo con voi un breve passaggio dell’opera:

Le mani cominciavano a rivelare i primi segni del tempo e della fatica. La pelle secca evidenziava ogni singola ruga. Le dita lunghe e affusolate mostravano all’estremità unghie corte e mal curate mentre l’indice della mano destra sembrava tendersi ad arco verso il suo interno. La comparsa dei primi noduli sulle falangi dolenti non avevano arrestato però il desiderio di impugnare carta e penna per ricominciare a scrivere.

Poi lo sguardo rivolto ad una vecchia foto in bianco e nero esposta sull’antico comò appartenuto alla nonna, in cui Olga se ne stava seduta su una piccola seggiola di vimini, le gambe accavallate, lo sguardo imbronciato, perso nel vuoto, succhiando il pollice della mano destra mentre con l’indice della mano sinistra accarezzava la folta chioma, attorcigliando i suoi dorati boccoli. Indosso un maglioncino bianco e un gonnellino scozzese a pieghe che l’avrebbe resa più grande della sua tenerissima età se non fosse stato per quegli orribili calzettoni di lana all’uncinetto che indossava lunghi fino al ginocchio. Stava tutta sola, intenta a meditare, con quel suo fare come antidoto alla paura. Un modo strano di consolarsi, accarezzata dal tiepido sole autunnale.

Ma chi è Giovanna Giuliani? Scopriamolo insieme!

Giuliani Giovanna è nata a Ortona a mare nel 1976, vive in provincia di Chieti e questo è il suo primo romanzo.

Dove trovare le sue opere sia in formato digitale che cartaceo

Formato digitale:

“Dietro quei sorrisi” in formato digitale è disponibile in oltre 50 store online e sul nostro sito internet al seguente link: Dietro quei sorrisi – Giovanna Giuliani

Formato cartaceo:

“DIetro quei sorrisi” in formato cartaceo è disponibile sul nostro sito internet e ti verrà recapitato direttamente a domicilio. Per ordinarlo, puoi visitare il seguente link: Dietro quei sorrisi – Giovanna Giuliani

A breve, il formato cartaceo sarà disponibile anche su Amazon e altri store aderenti.