AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: sono aperte le selezioni di testi inediti. Ringraziamo fin da ora gli autori che vorranno pubblicare con noi. Rispondiamo sempre a tutti. Nel frattempo, seguiteci sui nostri profili social!
Se stai cercando un editore non a pagamento per pubblicare, che ti supporti, che ti promuova attivamente, allora forse sei arrivato nel posto giusto!
A chi siamo interessati
Autori italiani, emergenti o meno.
Sicuramente avere già un certo seguito online è un punto in più, ma non ci interessa più di tanto.
L’importante è che le tue opere abbiano “l’idea giusta” e siano scritte in un modo tale da far sognare chi le legge.
A cosa non siamo interessati
- tesi di laurea
- fumetti
- testi che si basano su immagini e grafica
Cosa offriamo
La pubblicazione viene decisa dopo aver letto attentamente la tua opera. Gli autori scelti verranno seguiti in tutte le fasi di realizzazione del loro prodotto. Lavoriamo a stretto contatto con l’autore, in modo da decidere tutti gli interventi necessari ad ottenere un’opera editoriale di prim’ordine.
Le opera da noi pubblicate sono disponibili sia in formato digitale che in formato cartaceo tramite il sistema Print On Demand, il quale ci rende anche un’azienda con un alto rispetto ambientale in quanto “stampiamo solo su richiesta del lettore”.
Inoltre, la vostra opera stampata su carta sarà presente in tutte le librerie fisiche Mondadori.
Promozione
Siccome Helios, così come gli autori, guadagnano esclusivamente dalle vendite delle opere, il nostro sforzo più grande è rivolto alla comunicazione e al marketing.
La nostra presenza è prevalentemente online, ma può succedere che vengano organizzate presentazioni live e presenza ad alcune fiere del libro.
Come inviarci le opere
Prima di leggere la tua opera intera, gradiamo ricevere un estratto in modo da intuire la tua abilità e le tue potenzialità. Pertanto, ti invitiamo ad inviare una e-mail alla nostra redazione: redazione@heliosedizioni.it.
Vogliamo rassicurare che rispondiamo sempre a tutti (per la valutazione iniziale servono al massimo un paio di giorni). Nel caso vi succedesse di firmare un contratto di pubblicazione con un altro editore per un testo che ci avete già inviato, vi preghiamo di informarci.