NON EAP

Per gli autori che vogliono entrare a far parte della linea editoriale NON EAP di Helios Edizioni, dovranno contattare la nostra redazione per ricevere tutte le necessarie istruzioni per poter partecipare alla selezione da parte di una delle agenzie editoriali con cui collaboriamo attivamente.

L’e-mail per scrivere alla redazione è redazione@heliosedizioni.it.

A chi siamo interessati

Autori italiani, emergenti o meno.

Sicuramente avere già un certo seguito online è un punto in più, così come aver già pubblicato altre opere.

Per chi, invece, vuole intraprendere da zero l’esperienza di scrittore, consigliamo di candidarsi per la nostra linea self. Maggiori informazioni le trovate cliccando qui.

A cosa non siamo interessati

– tesi di laurea

– fumetti

– poesie

– testi che si basano su immagini e grafica

Cosa offriamo

La pubblicazione viene decisa dopo aver superato la selezione effettuata dal nostro partner, l’Agenzia Letteral-Mente. Gli autori scelti verranno seguiti in tutte le fasi di realizzazione del loro prodotto. Lavoriamo a stretto contatto con l’autore, in modo da decidere tutti gli interventi necessari ad ottenere un’opera editoriale di prim’ordine.

Le opere da noi pubblicate sono disponibili sia in formato digitale che in formato cartaceo tramite il sistema Print On Demand, il quale ci rende anche un’azienda con un alto rispetto ambientale in quanto “stampiamo solo su richiesta del lettore”.

Inoltre, ma non da ultimo, per chi pubblica con la nostra linea NON EAP, diamo il 50% di royalties sia sul cartaceo che su l’ebook.

Promozione

Il nostro sforzo più grande è rivolto alla comunicazione e al marketing.

La nostra presenza è prevalentemente online, ma può succedere che vengano organizzate presentazioni live e presenza ad alcune fiere del libro.